Formazione

Formazione Professionale

Il principale scopo istituzionale dell’EBIT Sardegna è promuovere la qualificazione professionale dei dipendenti delle industrie turistiche della Sardegna aderenti al sistema Confindustria.

La formazione professionale è il principale strumento per accrescere la competitività delle aziende turistiche e migliorare le loro performance sul mercato nazionale e internazionale.

L’attività dell’EBIT Sardegna si caratterizza in modo particolare per la realizzazione di azioni formative di alto livello qualitativo che permettono alle aziende di valorizzare la professionalità dei propri collaboratori.

Gli interventi formativi sono progettati tenendo conto delle specifiche esigenze del settore, del territorio e delle molteplici e differenti figure professionali operanti nel comparto.

Le aziende aderenti all’EBIT possono proporre le iniziative formative all’attenzione del Comitato Direttivo che le valuta e le approva.

Possono accedere alle iniziative promosse dall’Ente tutte le Imprese iscritte all’EBIT Sardegna, anche di nuova costituzione, in regola con i versamenti dei contributi dovuti.