FORMAZIONE

Corsi e percorsi formativi su misura, studiati con le Aziende Alberghiere e i loro lavoratori

I corsi elencati sono puramente illustrativi. Costruiamo assieme corsi su misura, personalizzati e calibrati sulle vostre richieste.

Richiedi informazioniPunti di forza

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Hotel Guest Experience

Creare una guest experience memorabile significa soddisfare il cliente fin dall’accoglienza con una corretta comunicazione verbale e non verbale e la capacità di risolvere al meglio eventuali reclami.

Ufficio Booking

Apprendere come organizzare ruoli e funzioni dell’ufficio booking, le procedure di lavoro, la collaborazione con gli altri reparti per ottimizzare le tecniche di vendita e la gestione delle prenotazioni.

Up Selling – Cross Selling

Come sfruttare queste tecniche per vendere di più, non solo camere e colazione, ma anche prodotti, servizi, esperienze

Selezione del personale e Social Recruiting

Come sviluppare le capacità legate alla progettazione e conduzione del colloquio di selezione e approfondire le capacità delle dinamiche comportamentali emergenti, anche grazie ai social media.

La motivazione dei collaboratori

Come accrescere la motivazione dei propri collaboratori e sviluppare gli elementi che aiutano a creare un clima positivo nel gruppo di lavoro

Social Media Marketing

Come rendere i social media più performanti e capire quello più adatto per creare una strategia di valore

Basi di Digital Marketing

Fornire le conoscenze necessarie per affrontare una scelta informata degli strumenti di web marketing e valutare correttamente le proposte dei fornitori di servizi web.

SEO – SEA: Strategie di Business

Apprendere le tematiche riguardanti Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Advertising (SEA) con l'obbiettivo di mostrare le tecniche per migliorare la visibilità del proprio sito web nelle ricerche effettuate dagli utenti, ottenendo un efficace posizionamento sui motori di ricerca al fine di far conoscere e sviluppare il proprio business.

Il Bon Ton dell’accoglienza e del servizio

Imparare a saper accogliere, accudire e coccolare il cliente: linguaggio del corpo, galateo della voce, educazione e cortesia

Housekeeping

Elevare lo standard qualitativo del servizio ponendo l'accento sull'importanza della figura professionale dell'Housekeeper per l'hotel: Responsabilità, Mansioni, Etica, Professionalità.

Addetti Sala e Bar

Accrescere la percezione della qualità e la soddisfazione del cliente puntando su Igiene e sicurezza, Professionalità, Bon Ton, Empatia, Tecniche di vendita.

Revenue Management

Come ottimizzare le proprie strategie tariffarie, prevedere la domanda del mercato, monitorare le strategie di Pricing dei propri competitors e ottimizzare tutti i canali distributivi del proprio hotel

Web Marketing turistico e Social Media

Sviluppare strumenti e competenze per pianificare al meglio una strategia di marketing per un'azienda turistica: Strategie Digitali, Brand, Content e Visual Marketing, Sito Web, Social, Processo di acquisto e Advertising.

Innovazione Tecniche Estetiche

Apprendere le più innovative tecniche estetiche per soddisfare una clientela sempre più esigente

Massaggi e Trattamenti

Perfezionare le tecniche di massaggio e trattamenti estetici viso e corpo

Avvicinamento al Vino

Apprendere le tecniche di vendita, la proposta dei vini al tavolo, le tecniche di servizio e di abbinamento cibo-vino per raggiungere un alto grado di qualità nel servizio offerto al cliente.

Corsi di Pasticceria

Famosi Maestri Pasticceri creano prodotti per la prima colazione, dessert, prodotti da forno e lievitati, proposte moderne per i dolci da ristorazione con particolare attenzione alle modalità di lavoro organizzato e razionale.

Corsi di Cucina

Chef stellati e non solo condividono i loro segreti di cucina per realizzare nuove ricette, rivisitare quelle della tradizione regionale e creare esperienze del gusto indimenticabili.

Caffetteria

Corsi base e per esperti dedicati all’arte della caffetteria (macinatura, espresso, cappuccino, ricette classiche e ricette estive) e alla manutenzione della macchina

Mixology

Aggiornamenti sulla miscelazione moderna, le nuove tendenze degli aperitivi, i cocktail più popolari, la miscelazione analcolica, il servizio e l'importanza di un'ottima accoglienza.

Lingue Straniere

Corsi di lingue straniere in loco o presso Scuole estere, corsi on line

I nostri punti di forza

Velocità

Il Consiglio Direttivo Ebit delibera on line in tempi rapidi.
Con analoga celerità la struttura dell’Ente coordina poi gli aspetti organizzativi quali sede dei corsi, materiali e docenze.

Personalizzazione

Gli interventi formativi sono realizzati su misura, dopo aver valutato le esigenze di aziende e lavoratori e verificato le conoscenze iniziali dei partecipanti. Le azioni personalizzate favoriscono migliori risultati e ottimizzano il tempo e le risorse.

Flessibilità

Le attività vengono realizzate nel rispetto delle esigenze del momento. La formazione può avvenire in azienda, in aule esterne dedicate, nei laboratori didattici di pasticcerie e ristoranti o presso centri specializzati anche fuori regione (all’estero per i corsi di lingue). È inoltre possibile attivare corsi on line per specifiche discipline ed esigenze, anche con lezioni private personalizzate in apposite classi virtuali.

Professionalità

Per offrire la migliore esperienza formativa, l’EBIT Sardegna si avvale della collaborazione di docenti e professionisti del settore con esperienza pluriennale riconosciuta anche a livello internazionale.

Trasparenza

L’approccio alla progettazione inizia con lo studio delle esigenze aziendali e prosegue con il coinvolgimento dei partecipanti alla strutturazione del corso. Alla fine delle attività, la soddisfazione dei partecipanti viene mostrata in un report che include le proposte e i suggerimenti per le future programmazioni.